La famiglia Trisolini, da tre generazioni, nei 120 ettari di proprietà di Masseria Cappella, nel cuore della magica Valle d'Itria in Puglia, alleva più di 300 vacche di razza bruna, frisona e podolica.
Giovanni Trisolini, a inizio anni '90, insieme ad altri allevatori, ha l'intuizione di costituire ValCoop, una società cooperativa agricola, con la mission di preservare l'eccellenza e la tradizione del territorio pugliese.
Gli animali dell'allevamento pascolano indisturbati dei campi incontaminati della Masseria. Ad oggi la produzione giornaliera permette di offrire a chi sceglie i prodotti ValCoop freschezza e genuinità.
È per questa ragione che tutti i prodotti del marchio, uniti alla sapienza di produzione tramandata negli anni, garantiscono sapori autentici e regalano sensazioni inimitabili a tavola.
Riconoscimenti e soddisfazione dei consumatori finali hanno consentito nel tempo un ampliamento di offerta. Infatti, la produzione e la vendita di formaggi sono oggi affiancate da una selezione di prodotti da forno, farine, pasta fresca, salumi e vini, tutto di produzione ValCoop - Masseria Cappella.